Relax alle 4000 isole, scopri dove dormire!

Relax alle 4000 isole, scopri dove dormire!

In Laos non c’è il mare, tuttavia se quello che state cercando è relax, spiagge, divertimento ed un ambiente naturale spettacolare allora la vostra meta sono le 4000 isole sul Mekong. Le principali sono tre e molto diverse tra loro. Se Don Khong è silenziosamente immersa nella campagna, Don Det è invece molto amata dal turismo più festaiolo, quindi scegliere il giusto albergo è un elemento da non sottovalutare. Di seguito alcuni suggerimenti, includendo anche Pakse, snodo nevralgico del sud laotiano e la più comune base di partenza per la 4000 isole.

Pakse

Le Jardin Hotel: Uno dei migliori alberghi della città, pulitissimo e dal servizio impeccabile (rispondono anche alle recensioni!). Il suo essere non essere centralissimo ne fa un luogo tranquillo dove rilassarvi nella bella piscina e nel suo giardino. Ideale per ricaricare le batterie e ripartire.

Pakse Hotel e Restaurant: Questa struttura di fascia media dal buon rapporto qualità/prezzo, al contrario, si trova in pieno centro di Pakse, il che la rende molto comoda per la visita della città. Lo staff parla inglese e decisamente apprezzato dai clienti risulta essere il balcone panoramico.

Lankham Hotel: Se quello che vi interessa è il prezzo, un albergo dove sostare una notte e non avete molte pretese allora questo è il posto adatto. Molto noto tra i backpacker, questa struttura offre un servizio base ad un prezzo ridotto ma è anche punto di ritrovo per un gran numero di viaggiatori.

Don Khong

Pon Arena Hotel: Se cercate il lusso, anche in un’isola placida e remota come Don Khong, dovete provare questo hotel e la sua piscina posta letteralmente sopra il Mekong. Non vi resta che ordinare un drink, ammirare il panorama e rilassarvi. Probabilmente a Don Khong non si può chiedere di più.

Mali Guesthouse: Un altro albergo di Don Khong sulle rive del Mekong che, almeno a giudicare dalle opinioni dei suoi clienti, rasenta la perfezione. Ci sono veramente tutti gli elementi per un soggiorno indimenticabile: dalla vista stupenda allo staff di qualità, davvero una struttura di valore.

Don Khone

Senghaloune Resort: Se cercate il giusto equilibrio tra la tranquillità di Don Khong e le vibrazioni di Don Det allora dovete fermarvi su questa isola. Per un relax completo la scelta migliore è questa struttura, probabilmente la migliore che possiate trovare con tanto di piscina e staff davvero gentile.

Pa Kha Guesthouse: Per chi vuole spendere poco senza tuttavia avere un servizio scadente, la soluzione  è rivolgersi a questa guesthouse: camere confortevoli, un buon ristorante e magnifiche viste sul Mekong. Davvero un ottimo punto di partenza per andare all’esplorazione dell’isola, consigliata.

Don Det

Baba Guesthouse: Annoverata dai visitatori delle 4000 isole tra le migliori strutture ricettive di Don Det, ha il suo punto forte nella pulizia e nel comfort delle sue camere. Il vostro soggiorno qui sarà immerso nel relax, aiutato anche dalla posizione centrale  e dai numerosi ristoranti nelle sue vicinanze.

Green Guesthouse: Spendere troppo poco a Don Det potrebbe non essere una buona idea, il rischio è quello di trovare soluzioni scadenti e comunque ultra prezzate. Questa guesthouse è economica e riscontra il favore di molti clienti, assolutamente da provare. Poi diteci come vi siete trovati.

Nakasong

Yensabai Hotel: Infine consigliamo una struttura sulla terraferma, nel caso in cui per qualche imprevisto siate rimasti bloccati in quello che è il tradizionale punto d’imbarco per le 4000 isole oppure siate in attesa di passare il confine con la Cambogia. Probabilmente la migliore della zona.

Share