StrayAsia, il Laos a misura di backpacker

StrayAsia, il Laos a misura di backpacker

Viaggiare zaino in spalla, si sa, è una delle emozioni più belle che si possano provare. Nessun vincolo, nessun orario, la giornata gestita esattamente come si vuole, eppure molti di questi viaggiatori, i cosiddetti backpacker, non sono molto amati da chi lavora nel campo del turismo. Spesso da giovani i soldi sono pochi, il risparmio un’esigenza e la voglia di adattarsi molta, backpacker e viaggi organizzati sono quindi incompatibili? La risposta è no, grazie a realtà come StrayAsia, nate proprio per offrire ai viaggiatori più giovani servizi affidabili ed economici.

Sulle ragioni per utilizzare StrayAsia e sul funzionamento di questa possibilità di viaggiare abbiamo già scritto su TuttoCambogia, in ogni caso è bene ribadire alcuni aspetti importanti di questa compagnia. Innanzitutto il fatto di essere stata creata da ragazzi giovani che sanno come vogliono viaggiare i backpacker, cosa cercano e cosa li distingue dal mondo del turismo organizzato. Aspetti del viaggio che altre compagnie magari potrebbero ritenere di secondaria importanza, sono valorizzati da StrayAsia, sempre con un occhio al budget, senza tuttavia danneggiare la qualità.

Le formule di StrayAsia permettono di organizzare il proprio viaggio in totale libertà e flessibilità, si va dall’opzione Hop-On Hop-Off dove prenoterete solo i trasporti sino al viaggio completo, l’opzione Stray Adventures, passando per la Flexi Upgrade che, senza essere un viaggio organizzato, permettere di scegliere l’alloggio oltre ai mezzi di trasporto. Infine non vanno dimenticati i pacchetti City Arrivals, grazie ai quali sarete accolti nelle città più grandi da personale StrayAsia che vi guiderà facendovi conoscere il meglio a disposizione senza perdere troppo tempo.

Il Laos è spesso attraversato nel corso di viaggi che includono altri paesi del sud-est asiatico, soprattutto la Thailandia e la Cambogia, ma senza dimenticare il Vietnam. Ben sapendo la voglia dei backpacker di vivere più esperienze possibili, StrayAsia offre diverse soluzioni multicountry, da 8 giorni ad 8 settimane, per vivere l’avventura come si deve! Sono sia soluzioni pass (ovvero che includono solo i trasporti ed una guida) e Flexi tour (dove potrete prenotare anche la vostra camera). Vediamone alcune, per l’elenco completo puoi visitare questa pagina.

Soluzioni multicountry

8 weeks + Lot pass

25 nights Mekong flexi tour

17 nights Full Moon flexi tour

2 weeks + Tom Yum pass

8 nights Phou flexi tour

Il Laos è un luogo magico, lo scorrere del tempo rallenta e tutti sembra avvolto da una nuvola, se dovesse innamorarvi di questo paese sappiate che non siete gli unici a vivere questo sentimento. Per la sua conformazione il Laos meriterebbe di più tempo per essere visitato come si deve, almeno due settimane. Oltre al classico viaggio in barca sul Mekong, un modo di scoprire le bellezze del Laos ed entrare in contatto con la sua cultura è quello di percorrerlo da nord a sud, questo lo sanno bene anche a StrayAsia dove hanno pensato anche a questo, da bravi conoscitori del mondo backpacker.

Soluzioni solo Laos

13 nights Dtui Noy flexi tour

2 weeks + Dtui Noy flexi tour

Se volete un quadro completo delle possibilità offerte da StrayAsia non vi resta che visitare il loro sito, dove potrete prenotare tutto quello che vi serve. Gli splendidi templi di Luang Prabang, il divertimento di Vang Vieng ed il relax delle 4000 isole, tutto a portata di click! Non vi resta che fare il pieno di entusiasmo e voglia di partire, a tutto il resto ci penserà StrayAsia.

A noi non resta che augurarvi un buon Laos zaino in spalla!

Share