Laos toccata e fuga

Idee per un viaggio in Laos di pochi giorni!

Grazie alla sua posizione il Laos permette visite brevi, anche di pochi giorni. Il lungo confine che condivide con la Thailandia concede infatti la possibiità di entrare ed uscire dal Laos senza preoccuparsi troppo del tempo a disposizione. Da Bangkok si può raggiungere molto facilmente Vientiane, sia in bus che in treno, mentre a Luang Prabang si arriva dal nord thailandese: Chiang Mai e Chiang Rai. Visitare il meridione laotiano in pochi giorni è più complicato ma non impossibile, qui le città più comode da raggiungere partendo dalla Thailandia sono Savannakhet e Pakse, da dove si raggiungono le 4000 isole.

Insieme ai nostri collaboratori locali abbiamo pensato a degli itinerari soddisfacenti per coloro che hanno pochi giorni di tempo, al massimo una settimana, per visitare il Laos. Senza rinunciare al comfort, o fare sconti sulla qualità del servizio, si può conoscere il Laos anche in un tempo limitato. In questo caso i viaggi organizzati si concentrano su Vientiane e su Luang Prabang, città riconosciuta patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Si possono inoltre raggiungere Pakse e le 4000 isole per godere qualche giorno di meritato relax in un ambiente naturale rigoglioso e magnifico.

toccata e fuga laos 1 tuttolaosVientiane, un’affascinante capitale

Vientiane è forse una delle capitali più rilassate al mondo, tranquilla ed estremamente piacevole da scoprire anche a piedi. Le principali attrazioni sono quasi tutte raccolte nel centro cittadino il che permette una grande ottimizzazione del tempo a disposizione. Unica eccezione è lo splendente That Luang, situato pochi chilometri più a nordest. Lungo il Mekong si possono fare piacevoli passeggiate, con sosta in uno dei numerosi ristoranti presenti, ammirando inoltre splendidi tramonti. Vientiane è una piccola capitale ma dotata di tutte le comodità che potreste desiderare.

toccata e fuga laos 2 tuttolaosLuang Prabang, impossibile farne a meno

Chi si reca in Laos prima o poi, spesso prima, si trova a visitare questa bellissima antica capitale. Luang Prabang vi accoglierà con la sua storia, i suoi templi ed il suo celebre mercato notturno, dove si possono concludere ottimi affari. Da Luang Prabang è inoltre possibile fare diverse escursioni, per esempio alle cascate di Kuang Si, vere e proprie piscine naturali in cui tuffarsi. Partendo da Luang Prabang si può inoltre provare l’ebbrezza di navigare l’evocativo Mekong, arrivando fino a Pakbeng con un viaggio di circa due giorni. Se la vostra meta è il Laos fate spazio a Luang Prabang, non vi deluderà

toccata e fuga laos 3 tuttolaosPakse, un tuffo nel Mekong

Sebbene sia leggermente più difficoltoso da raggiungere, con i nostri collaboratori abbiamo realizzato dei tour che permettono di visitare anche questa parte del Laos. La città di riferimento è Pakse, situata sul confine con la Thailandia, mentre la meta è la zona delle 4000 isole, luogo ormai celebre in tutto il mondo. Qui il relax è assoluto, con un ambiente naturale ed umano diverso a seconda dell’isola in cui vi trovate. Da Pakse è inoltre possibile raggiungere il Bolaven Plateau, altipiano caratterizzato dalle coltivazioni di caffè e dalle stupefacenti cascate. Ogni parte del Laos ha il suo fascino.

banner no bordo[contactformgenerator id=”1″]