Tour Scopri Il Laos

Proposte per un indimenticabile viaggio in Laos!

Il Laos è lungo, questo un dato di fatto. La sua conformazione rende quindi necessario in qualunque viaggio in questo paese prestare la giusta attenzione ai trasporti che si vogliono impiegare. Un viaggio in Laos di circa 10 giorni permette in ogni caso di conoscere il paese in maniera non superficiale, visitando anche zone al di fuori del classico percorso Vientiane – Luang Prabang. Insieme ai nostri collaboratori saremo felici di aiutarvi a soddisfare le vostre esigenze, in modo che possiate passare al meglio la vostra vacanza. La nostra esperienza vi permetterà di ottimizzare al meglio il tempo che passerete in Laos.

 

tour scopri il laos 1 tuttolaosViaggio in Laos coast to coast

Un buon modo di viaggiare il Laos è quello di percorrerlo da un capo all’altro, scoprendo luoghi e popolazioni molto diverse tra loro. La capitale, Vientiane vi accoglierà con il placido scorrere del Mekong, un vero e proprio simbolo del sudest asiatico. Scendendo più a sud si raggiunge Pakse, da dove partire per esplorare il Bolaven Plateau e la zona delle 4000 isole. Da Pakse si può volare a Luang Prabang, città nel nord del paese e patrimonio dell’umanità, famosa anche per i suoi dintorni. Da qui si raggiunge la misteriosa Piana delle Giare per tornare poi a Vientiane e concludere il vostro tour.

Il grande nord

Uno degli elementi del Laos che attira sempre più visitatori è senza dubbio il suo ambiente naturale. Il nord del paese, in particolare, sta diventando una meta molto apprezzata dagli amanti del trekking. Per partire all’esplorazione del nord la città di riferimento è Oudomxay, facilmente raggiungibile da Luang Prabang. In seguito si può fare tappa Phongsali, un paradiso per gli amanti della montagna, per poi dirigersi verso Muang Khua e Nong Khiaw, da dove si può ritornare a Luang Prabang solcando le acque del Nam Ou. Si tratta di un percorso meno turistico dei tour classici ma che regalerà grandi soddisfazioni.

tour scopri il laos 3 tuttolaosIl Laos e la sua Storia

Un buon modo di fare una vacanza è quella di organizzarla su basi tematiche, in base ai vostri interessi personali. Un paese come il Laos offre buone possibilità in tal senso, ad esempio per gli amanti della Storia. Partendo da Luang Prabang si potrà visitare l’enigma irrisolto della Piana delle Giare, proseguendo poi ancora più a nord, verso Xam Neua. Qui si trovano le grotte di Vieng Xai, cuore del Laos nato dalla rivoluzione e testimonianza della guerra del Vietnam. Si potrà quindi tornare a Luang Prabang in barca, partendo da Nong Khiaw, dopo aver trascorso un paio di giorni nel parco nazionale di Nam Et.

Abbiamo qui esposto solo alcune proposte di viaggio, fondate sulla nostra esperienza diretta e sulle conoscenze dei nostri collaboratori in loco. Nulla vieta di prendere spunto da quanto abbiamo scritto per creare un itinerario personalizzato, le esperienze da fare in Laos sono davvero tante. Saremo comunque felici di rispondere alle vostre richieste, trovando insieme ai nostri collaboratori locali delle soluzioni per ogni vostra esigenza. Faremo il possibile in modo che siate soddisfatti e che il vostro viaggio vi porti a conoscere, ed amare, un paese poco noto ma davvero splendido: il Laos.

banner no bordo

Richiedi preventivo