
Dove trascorrere la luna di miele in Laos!
Il viaggio di nozze deve essere assolutamente qualcosa di indimenticabile: un nuovo inizio ed un capitolo della vita che si è scelto di percorrere insieme a un’altra persona. Per questo motivo la scelta della destinazione va valutata con attenzione. Il viaggio di nozze deve fornire un’esperienza memorabile e ricordi indelebili nel tempo, da coccolare e conservare con amore.
Perché allora non scegliere una destinazione stupenda e remota come l’Indocina? Tra i paesi di questo angolo di mondo, il Laos è sicuramente quello più affascinante grazie al suo territorio ricco di scenari pittoreschi; il Laos può sicuramente rappresentare una esperienza unica ed emozionante.
Esplorare con il partner il ritmo rilassato della vita laotiana, la bellezza dei villaggi in autunno, i panorami costellati di campi coltivati oppure scoprire la gentilezza della popolazione locale ed entrare in contatto con le tradizioni ancora vive nel paese. Per tutto ciò, un viaggio di nozze in Laos sarà davvero speciale.
Ecco alcune mete da non perdere durante un viaggio di nozze in Laos.
Luang Prabang, fascino senza tempo per una luna di miele in Laos
Luang Prabang è una città patrimonio mondiale dell’UNESCO, l’antico centro cittadino è un luogo perfetto per finalmente rilassarsi dopo le fatiche delle cerimonie. Da non perdere la cascata di Kuang Si, che non è solo la cascata più famosa del Laos, ma anche uno dei luoghi più romantici del paese.
Alle cascate di Kuang Si, oltre a nuotare in acque cristalline e fresche, si può fare altro come tuffarsi dagli alberi, arrampicarsi sulla roccia o attraversare il ponte di legno per ammirare lo spettacolo offerto dalla natura.
Luang Prabang è anche famosa in tutto il mondo per i suoi templi le cui leggende dicono siano teatro di veri e propri miracoli. Da non perdere assolutamente è una visita allo splendido Wat Xieng Thong, vero e proprio luogo simbolo della cultura, della storia e dell’architettura del Laos.
Passeggiare mano nella mano lungo i viali alberati di Luang Prabang, nel centro storico chiuso al traffico ornato da templi e case tradizionali, sarà sicuramente un’esperienza da ricordare a lungo con piacere. Una meta da tenere sicuramente in considerazione.
Vang Vieng, una destinazione inaspettata per un viaggio di nozze in Laos
Non è strano trovare la cittadina di Vang Vieng elencata tra le destinazioni dei viaggi di nozze. Seppur spesso scelta da un turismo molto giovane, questa cittadina offre anche una tranquillità e bellezza davvero uniche.
Sarà emozionante scoprire insieme al partner alcune tra le pittoresche grotte della zona, una delle attività più intriganti offerte da questa città. La grotta di Tham Chang, ad esempio, comprende un gran numero di bellissime stalattiti e stalagmiti che se toccate, racconta una storia popolare, si avrà un futuro ricco di felicità. Altre grotte meritevoli di una visita sono quelle di Tham Phu Kham, di Tham Hoi o quelle di Tham Nam.
Per rendere più romantici e indimenticabili i giorni della luna di miele a Vang Vieng si potrà fare una piccola crociera a valle del fiume Nam Song, con la possibilità di ammirare paesaggi incantevoli. Anche girovagare per Vang Vieng in bici è un’ottima idea per le coppie in cerca di svago. Si potranno attraversare lussureggianti risaie verdi, grandi formazione calcaree e case di bambù, con la possibilità di incontrare alcuni appartenenti alle minoranze etniche in abiti tradizionali.
Potrebbe stupire sapere quanto Vang Vieng è adatta ad una luna di miele, questo perché il turismo giovane e festaiolo, soprattutto nei decenni scorsi, ha un po’ offuscato la fama della bellezza di questa meta.
4000 Isole: il luogo più rilassante in Laos
Alle 4000 isole, o Si Pha Don, il viaggio di nozze in Laos trascorrerà immerso nella natura. Sicuramente una delle cose che le coppie dovranno fare è attraversare insieme il ponte tra Don Khon e Don Det Island a piedi oppure in biciletta. Sarà così possibile vedere sull’isola di Don Khon i delfini d’acqua dolce Irrawaddy, una specie di delfini rara e protetta.
Ci sono anche altre attività che si possono fare insieme come tubing, kayak, nuoto e pesca. Un lato molto attraente di Si Phan Don è la presenza di una grande varietà di graziosi bungalow con amache, ideali per oziare e rilassarsi in un contesto naturale meraviglioso.
Pakse: la meta alternativa per una luna di miele in Laos
La città di Pakse, nel sud del Laos, è il luogo più adatto per una luna di miele riposante ma allo stesso tempo avventurosa. Le cascate di Tad Lo e quelle di Tat Fang sull’altopiano di Bolaven, sono le zone più popolari in questa zona. Si potranno poi esplorare i villaggi tradizionali delle minoranze etniche con la sorprendente diversità di cultura e stile di vita, le meravigliose cascate, i parchi nazionali e le alture più remote della regione.
Restando in città, il Wat Luang è conosciuto come il tempio più grande e più bello di Pakse, come dimostrato dai molti turisti che lo visitano. Qui sono inoltre raccolte le reliquie di diverse persone importanti del Laos. Molto interessante anche il vicino ponte francese sul fiume Sedone.
Vientiane: la comodità di una luna di miele in Laos
Come in molte nazioni, anche in Laos la capitale è la città più moderna ed avanzata. Facilmente raggiungibile dalla Thailandia e collegata via aereo a numerose destinazioni, Vientiane è la meta ideale se vuoi un viaggio di nozze comodo in un luogo esotico. La città è ricca di attrazioni da visitare, a partire dal celebre Pha That Luang, il simbolo più rappresentativo del Laos. Templi, ristoranti internazionali e alberghi di ottimo livello, la capitale del Laos è ideale per ritemprarsi.
Nonostante sia la capitale, Vientiane è anche una città dove il ritmo è rimasto lento, placido come le rive del Mekong lungo le cui rive fare passeggiate, magari al tramonto prima di fare acquisti al vicino mercato notturno.
Concludendo, il Laos può non venire in mente come prima idea per una luna di miele, eppure questo paese isolato e remoto del sudest asiatico può rivelarsi una meta perfetta. Tradizioni, natura, ottimo cibo e tante tante occasioni di relax, sia che il viaggio di nozze si diriga verso le mete più avventurose sia che si preferisca la comodità della capitale. Se ti stai per sposare quindi, non dimenticarti del Laos!
Si parla di…